Drupal 6 navigazione veloce.
menu principale | colonna di navigazione a sinistra | contenuto principale | colonna di navigazione a destra | piè di pagina

menu principale

contenuto principale

Gionalino Studentesco - secondo numero


Finalmente è uscito anche il secondo numero del Sidereus!
Prima di tutto ringraziamo i rappresentanti d‟Istituto tanto per l‟impegno profuso nello scrivere alcuni articoli per noi, quanto per la pazienza con cui ci hanno sopportati e per aver trovato PixStudents, che ci ha permesso di stampare le due edizioni del giornalino di quest’anno.
Ringraziamo anche tutti quelli che ci hanno sostenuto e ci hanno dato una mano: come Pietro Gottardo di 3"C che ha disegnato la copertina di questo numero e ha gentilmente preparato l

a “nuova” scatola per la Posta del Cuore; ringraziamo anche tutti quelli che si sono fatti sentire e ci hanno messo un loro pensiero perché fosse pubblicato.
Quello che avete in mano è un po’ diverso da un comune giornalino scolastico: non ci troverete articoli leggeri e banalità.
Per una volta gli articoli sono riflessioni, considerazioni serie e interviste forti. Invece dei soliti articoli, ormai un po‟ troppo sfruttati, ma che non screditiamo, trovate una serie di articoli che riflettono la visione del mondo giovanile: come il mondo ci vede e come noi vogliamo mostrarci, come vediamo il mondo, come ci vediamo, e come siamo in realtà.
“Roba forte”, direbbe qualcuno di poco raccomandabile, ma comunque impegnativa, da leggere con intelligenza, maturità e serietà; altrimenti rischiate di fraintendere tutto, di non capire quello che s‟intende e, come si dice, “prendere fischi per fiaschi”.
“Roba forte? Da fraintendere? Ma cos‟è questa cosa?” direte voi. Leggete e capirete, ne sarete sorpresi; noi speriamo in positivo, ma anche se ne foste sorpresi in negativo noi avremmo comunque raggiunto il nostro obiettivo.
Ragazzi, la scuola è quasi finita e tutti stiamo aspettando le vacanze estive, che a settembre ci sembravano tanto lontane e adesso sono così vicine.
Auguriamo a tutti una felice estate!! E un “in bocca al lupo” a tutte le quinte che tra poco avranno la maturità!
Speriamo che il nostro giornalino riesca a tornare l‟anno prossimo, intanto vi invitiamo a leggere l‟ultimo numero di quest’anno!
La redazione: Molinari Elena 3"C Nalato Elena 1"B
Responsabile maggiorenne: Giovanni Marcolin 5"A
Professoressa responsabile:
Silvia Broccardo

AllegatoDimensione
giornalino secondo numero.pdf1011.43 KB

colonna sinistra

colonna destra

piè di pagina